La C.S.I Cooperativa Servizi Italia, da anni si occupa di Outsorcing Alberghiero, fornendo Servizi Alberghieri professionali ad alto valore aggiunto. L’esperienza e la competenza professionale maturate nel tempo, garantiscono un’offerta personalizzata e flessibile con personale qualificato.

PULIZIE HOTEL

L’igiene, la pulizia, e la sanificazione, di una struttura alberghiera rappresentano gli aspetti a cui gli ospiti fanno maggiore attenzione. Accogliere gli ospiti in una struttura poco curata e con evidenti carenze nella pulizia delle camere, dei bagni e degli ambienti comuni, ha un impatto negativo che potrebbe condizionare l’opinione negativa della gestione della struttura.
Per dare un valore aggiunto alla struttura alberghiera, la C.S.I. Cooperativa Servizi Italia, prima che l’ospite prenda possesso della camera, esegue un trattamento con l’Ozono, finalizzato a garantire l’ Emergenza COVID-19. Il trattamento è particolarmente indicato per la sterilizzazione, sanificazione e disinfestazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore (legionella e salmonella) e acari, che necessitano una radicale deodorazione ed una igienizzazione costante.

HOUSEKEEPING

Tutto il personale che opera all’interno di una struttura ricettiva contribuisce a determinare sia la soddisfazione del cliente che la qualità del servizio offerto. In tal senso il reparto operativo noto come housekeeping, che si occupa di tutte le attività finalizzate a governare, gestire e supervisionare i lavori di pulizia e riordino svolti nei piani, nel pieno rispetto di standard qualitativi di fondamentale importanza. Infatti, per fare in modo che all’interno di una struttura alberghiera tutto proceda nel migliore dei modi, è necessario che ci siano figure che si occupino di coordinare e supervisionare il lavoro dei camerieri ai piani e degli addetti alle pulizie e che provvedano a gestire il personale nella quotidianità alberghiera e in situazioni impreviste. Per ottenere un servizio di housekeeping di qualità è necessario, da una parte, fare affidamento a professionisti competenti e formati e, dall’altra, che ci sia collaborazione tra tutte le figure professionali che operano nella struttura. Solo in questo modo all’interno di una struttura ricettiva sarà sempre possibile rispondere in maniera professionale e veloce alle richieste degli ospiti.

PORTIERATO E FACCHINAGGIO

Questo professionista ha tutte le competenze per la sorveglianza degli ingressi e la sicurezza della struttura alberghiera nel suo complesso. A seconda delle richieste, è possibile concordare con flessibilità turni e orari, sia diurni che notturni. La C.S.I. Cooperativa Servizi Italia offre portieri e personale per lo spostamento bagagli e per la gestione di tutti gli aspetti pratici all’interno della struttura.

PLONGE

Gli ambienti dedicati alla ristorazione all’interno di una struttura ricettiva devono essere particolarmente curati sotto l’aspetto della pulizia e dell’ordine. Le figure che operano in cucina richiedono un alto livello di professionalità perché devono mettere a disposizione degli chef e dei cuochi attrezzi da cucina e stoviglie sempre puliti e pronti, per permettere loro di lavorare in condizioni igieniche ottimali senza correre il rischio che qualcosa alteri il sapore delle loro creazioni per la preparazione di piatti sempre più pregiati. La C.S.I. Cooperativa Servizi Italia mette a disposizione personale formato e preparato per svolgere compiti di lavapiatti e aiuto cuoco negli ambienti destinati alla ristorazione, alla preparazione dei piatti e alla conservazione degli alimenti. Inoltre i suoi professionisti sono in grado di provvedere alla pulizia ordinaria delle cucine; al servizio di lavaggio e asciugatura, sia manuale che con l’ausilio di appositi macchinari, di piatti, pentole e accessori; alla pulizia di forni e di piani e spazi di cottura; all’ordine e al controllo delle celle frigorifere; ad aiutare i cuochi quando è necessario lavare e preparare determinati alimenti; alla sanificazione accurata delle cucine; al cambio della biancheria all’interno delle cucine, per assicurare che i cuochi vestano sempre abiti puliti e utilizzino biancheria igienizzata; alla corretta gestione della raccolta differenziata dei rifiuti; al servizio ai tavoli, nel caso in cui sia necessario occuparsi anche della gestione dell’area ristorazione.

MANUTENZIONE HOTEL

Il Manutentore in Hotel si occupa della manutenzione dell’intera struttura. In un Hotel i compiti del manutentore sono molti e spaziano dalle apparecchiature elettriche a quelle meccaniche, dagli impianti idraulici a quelli elettrici. Tutto lo stato dell’hotel deve essere costantemente monitorato e, non da ultimi, i sistemi di sicurezza.
La manutenzione che viene effettuata è di due tipi: preventiva e ordinaria. La manutenzione preventiva permette di evitare malfunzionamenti e danni a impianti e attrezzature. La manutenzione ordinaria (e straordinaria) consiste nelle opportune riparazioni e sostituzioni in caso di malfunzionamenti. La C.S.I. Cooperativa Servizi Italia è in grado di offrire questo servizio con professionalità e competenza.
La C.S.I. Cooperativa Servizi Italia effettua Sanificazioni Ambientali con l’Ozono (utile per contrastare tutti i tipi di Virus) . L’Ozono è indicato per la sanificazione dell’aria, delle stanze, degli spazi comuni, della reception, della sala ristorante, dell’area wellness & SPA, delle toilette, per l’igienizzazione, sterilizzazione e deodorazione delle camere. L’ozono è indicato per igienizzare superfici, pareti, mobili, oggetti e tessuti come divani, moquette, tappeti, tendaggi, materassi, copriletti, cuscini ecc. Una delle prime cose percepite quando si entra in una camera d’albergo è la presenza di odori e allergeni. Al suo arrivo, ogni nuovo cliente desidera trovare una camera pulita e deodorata e la presenza di cattivi odori o lo scatenarsi di episodi allergici dovuti a batteri, acari e pollini può avere un impatto negativo sulla sua soddisfazione e sulla reputazione dell’hotel. L’Ozono Igienizza, decontamina e deodora l’aria in modo facile e veloce, disinfettando alla perfezione senza l’impiego di spray e detergenti chimici. La sanificazione delle stanze effettuata ad ogni nuovo cliente elimina gli odori e la carica microbica di chi vi ha soggiornato in precedenza e ricrea un ambiente profondamente pulito e deodorato, pronto ad accogliere il nuovo ospite. Inoltre per eliminare le cimici dei letti, utilizziamo Cimex Eradicator, un apparecchio in grado di eliminare le cimici dei letti e le uova senza l’utilizzo di insetticidi. Cimex Eradicator è un generatore di vapore a cui è collegato l’erogatore Steam Disinfector, in cui il vapore generato in caldaia viene surriscaldato fino a 180°C. Il vapore così erogato elimina le cimici da letto per shock termico, per un’azione di disinfestazione risolutiva. in fase di erogazione il vapore viene miscelato al detergente HPMed che abbatte l’odore tipico di questi insetti.