La Sanificazione Ambientale è un’operazione di pulizia approfondita che comprende, oltre alla Detersione, anche le fasi di Disinfezione e Disinfestazione degli ambienti. In questo periodo di Emergenza Sanitaria, sanificare l’ambiente di lavoro diventa obbligatorio. Inoltre allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, come misura preventiva di contenimento del contagio del virus COVID-19, il Governo ha introdotto un credito d’imposta nella misura del 50 % delle spese di sanificazione, a favore di tutti gli esercenti attività d’impresa, arte o professione.

Grazie alle attrezzature tecnologicamente avanzate, all’uso di prodotti nel rispetto dell’ambiente e al rilascio di certificazioni di sicurezza dopo i lavori eseguiti, la C.S.I Cooperativi Servizi Italia è leader nel settore e offre sopralluoghi e preventivi gratuiti per ogni genere di intervento. Per fronteggiare il problema del Coronavirus, la C.S.I Cooperativa Servizi Italia, autorizzata a svolgere servizi di disinfestazione perché iscritta all’Albo delle imprese artigiane autorizzate (Codice Ateco 812910), propone sia interventi singoli che periodici per la disinfezione e sanificazione ambientale, per ogni tipologia di ambiente di lavoro (anche locali molto grandi).
I trattamenti di Disinfezione, Sanificazione, Disinfettazione e Sterilizzazione vengono eseguiti, con 3 apparecchi professionali:

  • generatore di Ozono Air Wind Eco,
  • generatore di Vapore saturo secco a 180° Steam Max Vacuum,
  • nebulizzatore a freddo per l’erogazione di nebbia classificata ULV (Ultra Basso Volume).

Questi trattamenti verranno svolti dal nostro personale tecnico specializzato e formato, come stabilito dal D. Lgs 81/08 ss. Inoltre la C.S.I Cooperativa Servizi Italia è un’azienda certificata Iso 9001.
Al termine di ogni intervento viene rilasciata una dichiarazione di avvenuta sanificazione dei locali. Agli interessati sarà riservato un trattamento particolare che consiste in uno sconto del 15% applicato alla tariffa del singolo intervento, con la possibilità, in caso di interventi periodici, di pagare un canone fisso mensile, che varia a seconda dei metri quadrati dei locali da trattare. Per informazioni potete contattarci per mail all’indirizzo csi@cooperativaserviziitalia.it , facendo riferimento in oggetto a “Emergenza Coronavirus”, oppure potete chiamarci al Numero Verde 800 926 356.

TRATTAMENTO CON OZONO AIR WIND

C.S.I. Cooperativa Servizi Italia, Azienda leader nel settore Igiene Ambientale propone l’innovativo Sistema di Sanificazione, Abbattimento Odori e Microbica, con Ozono Air Wind. L’OZONO è particolarmente indicato per la disinfezione di ambienti che necessitano una radicale deodorazione ed una igienizzazione costante. Se ne consiglia quindi l’uso soprattutto a strutture come: Ospedali, Cliniche, Scuole, Mense, Alberghi, Hotel, B&B, Case di Riposo, Ristoranti, Centri Benessere, Palestre, Magazzini alimentari, Laboratori, Studi Odontoiatrici, Centri Termali e tutti i luoghi pubblici o privati in cui devono essere rispettati standard di igiene elevati (D. Lgs. 626/94, HACCP) ed in quei luoghi dove c’è la presenza di odori particolarmente persistenti e difficili da eliminare. Non lasciando alcun residuo chimico secondario, il sistema di sanificazione all’ozono è Air-Wind-Eco-csiassolutamente ecologico. A riprova di ciò, questo sistema di sanificazione è stato definito come un agente sicuro “GRAS” dall’Ente statunitense Food and Drug Administration (F.D.A.). Inoltre, ha caratteristiche ISO 14000, perché non inquina anzi migliora le prestazioni ed i consumi. Se comparato ad altri disinfettanti, minori concentrazioni di ozono e tempi di esposizione più brevi, sono sufficienti a ridurre la popolazione microbica. In Italia il sistema di sanificazione all’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n° 24482 del 31/07/1996) “PRESIDIO NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DI AMBIENTI” contaminati da batteri, virus, spore (legionella e salmonella) e acari.

TRATTAMENTO CON NEBULIZZATORE ULV

La C.S.I. Cooperativa Servizi Italia è in grado di affrontare le tematiche relative alla DISINFEZIONE e DISINFESTAZIONE degli ambienti seguendo i protocolli dell’innovativo NEBULIZZATORE a freddo per l’erogazione di nebbia fredda classificata ULV (Ultra Basso Volume), per un piano di sanificazione efficace e professionale, utilizzando prodotti disinfettanti per l’industria alimentare, idoneinebulizzatore-ulv-csi a fronteggiare l’emergenza sanitaria.
Il trattamento consiste nell’applicazione di formulati concentrati utilizzati nei trattamenti di disinfestazione, disinfezione, deodorazione di qualsiasi ambiente. La nebulizzazione ottenuta dalla erogazione di particelle di un diametro regolare di 20/60 micron, che per le sue dimensioni è in grado di saturare in poco tempo diverse tipologie di ambienti raggiungendo anche pertugi e zone nascoste.
Per la sua versatilità è l’apparecchio ideale per il controllo estemporaneo preventivo di insetti infestanti presenti in ambienti interni e per interventi di disinfezione e disinfettazione in hotel, campeggi, depositi di alimentari, ristorantimagazzini, mense aziendali, ospedali, serre, allevamenti di animali, mezzi di trasporti, cantine, caseifici, industrie alimentari, piccoli giardini, abitazioni civili, fabbricati rurali e industriali, locali pubblici ecc.

TRATTAMENTO CON IL VAPORE SATURO

steam-max-csiGrazie alla forza del vapore la C.S.I. Cooperativa Servizi Italia  è in grado di offrire un eccellente servizio contro tutti i problemi relativi alla polvere, agli acari, parassiti, cimice dei letti, batteri ecc. Con l’utilizzo dei generatori di vapore, è possibile pulire gli ambienti in modo ecologico riducendo l’uso di sostanze chimiche. Il macchinario sfruttando l’alta temperatura del vapore saturo secco consente la pulizia, la sanificazione e l’igienizzazione su tutte le superfici e pavimenti. Il potente getto di vapore è efficace ovunque ci sia bisogno di una profonda pulizia e di un elevato livello di igiene corrispondente ai requisiti di protocollo HACCP.
Questo sistema offre in un solo strumento la potenza igienizzante del vapore unita ad un sistema ecologico di aspirazione. Le strutture turistico-ricettivo – Alberghi, Agriturismi, Hotel, Resort, Villaggi turistici, Appartamenti, Bar, Ristoranti, Saune, Beauty farm & Spa, Centri Benessere, Palestre, Piscine, Ambulatori Medici e Veterinari ecc. sono luoghi sensibili per quanto riguarda l’igiene e la sanificazione.

TRATTAMENTO CON L'AEROSOLIZZATORE

La C.S.I Cooperativa Servizi Italia, per sanificare locali molto grandi, fino a 9.000 metri cubi, si è foto_aerosolizzatoridotata di un apparecchio potente che disinfetta in maniera approfondita, l’Aerosolizzatore Master Plus. Le particelle di disinfettante o disinfestante (liquido battericida) emesse dall’ Aerosolizzatore Master Plus rimanendo in sospensione per diverso tempo (circa 2 ore), determinano una azione molto efficace rispetto ai metodi tradizionali in quanto, con una quantità di prodotto estremamente limitato, si riesce a disinfettare o disinfestare in tempi molto brevi ambienti di varia cubatura. Master Plus può risultare utile per disinfettare e/o disinfestare scuole, cinema, ristoranti, ambienti civili, alimentari, reparti ospedalieri, e ovunque è necessario realizzare la disinfezione ambientale.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.